POLITICA PER LA QUALITA’
La misura del successo dell’azienda è legata alla soddisfazione del Cliente e si basa sulla capacità di capire ed anticipare le sue necessità e di offrire un servizio che incontri non solo le sue esigenze esplicite, ma anche e soprattutto i suoi bisogni latenti.
La Politica per la Qualità dell’azienda mira quindi ad ottenere la massima soddisfazione del Cliente in tempi rapidi e al minimo costo possibile.
Essa si sviluppa secondo i seguenti punti:
- Comprendere in modo corretto e completo le esigenze del Cliente
- Garantire la qualità dei prodotti / servizi in termini di prezzo / prestazione
- Prevenire le difettosità, tramite il riesame delle Non Conformità e dei reclami
- Migliorare con continuità la qualità dei servizi offerti, individuando nuove opportunità attraverso il riesame sistematico dei requisiti e dei processi
- Migliorare l’efficacia del Sistema Gestione Qualità tramite Verifiche Ispettive
- Fissare degli obiettivi misurabili, coerenti con gli obiettivi generali della politica, che consentano di monitorare e migliorare continuamente i processi, le metodologie di lavoro e i livelli di servizio
- Garantire un impiego ottimale delle risorse umane attraverso la responsabilizzazione individuale, la valorizzazione e lo sviluppo delle singole capacità
- Mantenere l’aggiornamento e rispettare le normative e le leggi vigenti.
Obiettivo primario della Direzione è di ottenere e mantenere nel tempo la certificazione ISO 9001 del sistema qualità aziendale.
Nell’ambito del riesame periodico del sistema qualità da parte della Direzione, vengono definiti e distribuiti a tutti gli interessati specifici obiettivi per il continuo miglioramento del sistema.
La portata di questi obiettivi richiede il massimo supporto da parte della Direzione aziendale, ma anche il coinvolgimento e la fattiva collaborazione di tutto il personale, al fine di continuare la crescita e lo sviluppo dell’azienda e delle persone che vi operano.